ARPA & CAMPANE DI CRISTALLO DI QUARZO 432 HZ

Strumenti di guarigione, iniziazione e risveglio della Natura autentica dell'essere umano

Quel che mi ha affascinata del suono e del suo potere è senza dubbio la sua connessione con l’essenza delle cose. Ciò che ogni tradizione religiosa e spirituale ha chiamato con nomi e dotato di una forma diversi, è in realtà l’espressione di una vibrazione. Allora ogni strada della spiritualità si è sempre in realtà occupata di “suoni”.

"Perchè la musica viene chiamata arte divina, mentre le altre arti non sono chiamate divine? Possiamo certamente vedere Dio in tutte le arti e in tutte le scienze, ma solamente nella musica possiamo vedere Dio libero da ogni forma e pensiero. In tutte le altre arti c'è idolatria. Ogni pensiero, ogni parola ha la sua forma. Solo il suono è libero dalla forma. Ogni parola di una poesia crea un'immagine nella nostra mente. Solo il suono non fa apparire alcun oggetto dinnanzi a noi"Per cui ciò che abbiamo chiamato spirituale e ciò che chiamiamo materia sono in realtà una stessa essenza che si manifesta in vibrazioni diverse, alcune che vengono captate dai sensi materiali e altre dai sensi sottili.”

Hazrat Inayat Khan

Questa premessa ci consente di entrare nel mondo del suono dell’arpa e delle campane di cristallo di quarzo potendo comprendere appieno la loro capacità di guarire e armonizzare a un livello multidimensionale.

Arpa e campane di cristallo di quarzo

Le campane e l’arpa di cristallo di quarzo sono strumenti di guarigione vibrazionale che consentono di ripristinare lo scorrere in modo armonico dell’energia vitale nei canali energetici che attraversano il nostro corpo. Quando questo equilibrio si interrompe viviamo infatti dei disturbi a livello fisico, emozionale o mentale.

Essi entrano profondamente in risonanza con il nostro corpo favorendo il rilascio di emozioni e la distensione delle tensioni, aiutando nelle condizioni di dolore fisico e stimolano una rinnovata creatività. Sono un valido aiuto nelle condizioni di ansia e di stress prolungato e ci portano in un ascolto profondo di noi stessi.

Gli strumenti di cristallo sono realizzati al 99% in silicio.
Ogni campana emette una nota fondamentale e i suoi armonici mentre l'arpa si compone di un'ottava.

Il quarzo (SiO2) ha una naturale affinità con il nostro corpo che ha delle sostanze cristalline al suo interno come la struttura cristallo-colloidale liquida del cervello, il calcio nelle ossa, il fosforo e l’azoto del DNA.
Il quarzo ha una struttura cristallina affine alle strutture cristalline delle nostre cellule.

I nostri corpi contengono a livello molecolare dei cristalli di silicio quindi il suono degli strumenti di cristallo ha effetti profondi su organi, tessuti, cellule, sistema circolatorio, endocrino, metabolico.

Il nostro corpo inoltre è formato da più del 70% di acqua che possiede la capacità di memorizzare le informazioni vibratorie a cui è sottoposta.

Il quarzo è utilizzato nei microfoni, nelle radio, nelle televisioni, negli orologi, nei computer, nei chip, poiché le sue proprietà fisiche sono di amplificare, trasformare, immagazzinare e focalizzare energia. Come nel fisico questo accade nel sottile. Le coppe di cristallo raccolgono e indirizzano l’INTENZIONE di chi le suona. Come il grembo di una donna accolgono, nutrono, amplificano e portano alla luce l’informazione che viene in loro depositata.

FREQUENZA + INTENZIONE = GUARIGIONE

(Fisico)            (Sottile)

Le onde purissime degli strumenti di cristallo hanno effetto anche sui nostri corpi sottili ed energetici. Possono essere considerati dei veri e propri strumenti di crescita, guarigione, trasformazione, iniziazione ed elevazione spirituale in una concezione multidimensionale dell’essere umano.

Il quarzo ha proprietà acustico luminescenti, trasforma il suono in luce. “Il quarzo di silicio contiene l’intero spettro dei colori fondamentali che, portando la luce pura attraverso il suono informa ed equilibra il campo bioelettrico umano.” (Riccardo Tristano Tuis)

AURA & CORPI SOTTILI

A livello sottile, il suono cristallino purifica l’aura, eleva l’energia e fa emergere le qualità peculiari della persona avviando grandi trasformazioni.

Una certa corrente di sound healing associa gli strumenti di cristallo all’elemento acqua. Infatti i loro toni puri come acque lenitive purificano profondamente il campo aurico e permettono di rilasciare tensioni, memorie, tossicità energetiche e vivere una profonda purificazione.

Quello che trovo estremamente affascinante è che ci mostrano come l’essere umano sia un tutt’uno di corpo, mente, anima e spirito. La guarigione è una questione multidimensionale in cui anche il corpo è coinvolto in Unione armonica con le dimensioni sottili; così come gli strumenti di cristallo entrano in risonanza tanto con le strutture cristalline del nostro corpo fisico quanto con le dimensioni eteree dell’umano.

Anticamente si aveva infatti questa conoscenza e i guaritori conoscevano bene l’efficacia del suono, dei cristalli, dei colori e i loro effetti sui corpi eterici delle persone.

Per cui attraverso il suono si accompagna una profonda armonizzazione fisica-sottile che facilita un’armonia anche nella vita della persona.

Cito le parole di Luca Vignali

“Ci è stato insegnato che nei giorni antichi l’uomo aveva una conoscenza più approfondita della sua spiritualità e sapeva donare amore a tutti, alla famiglia, ai vicini, a chi lo circondava. Tra costoro c’erano alcuni guaritori molto saggi. Visitavano le persone del vicinato aiutandoli a comprendere e scoprire il divino dentro ogni essere umano. Uno degli strumenti che portavano con sé era una piccola Coppa di Cristallo che veniva benedetta prima dell’uso. La Coppa intrisa di energia gloriosa, ne diffondeva l’essenza quando veniva suonata, in questo modo riempiva l’atmosfera della stanza negli edifici e nel santuario, toccando tutti i presenti. Il suono era percepito nei centri di energia, permettendo alle persone di avere percezioni più fini, di vedere meglio, di ampliare le conoscenze. Soprattutto creava un’onda di energia guaritrice nelle persone malate, che potevano utilizzarla per riequilibrarsi energicamente”

ACCORDATURA AUREA

I miei strumenti sono accordati con il La intonato a 432 Hz come previsto dell’accordatura aurea, in risonanza con la nostra biologia e con più strati dei nostri corpi sottili.

Il Suono non è puro ma sentiamo il suono fondamentale e i suoi armonici.

Sono proprio gli armonici che si creano grazie all’accordatura 432Hz ad avere il profondo effetto terapeutico, perché entrano in risonanza con tutta la nostra biologia e i nostri corpi sottili, da quelli umani a quelli spirituali.

Nei Veda (testi sacri indiani), vengono indicati “Ahata” suono esterno e udibile” e Anahata “interno, inudibile” gli armonici sono il punto di connessione tra i due, un ponte.

Accordatura: relazione tra le note.
Intonazione: il valore iniziale in base al quale si relazionano le note.
Frequenza: numero di oscillazioni nell’unità di tempo. Herzt numero di oscillazioni al secondo

Questa accordatura favorisce la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali.

Porta armonia tra l’emisfero destro e l’emisfero sinistro del nostro cervello: maschile e femminile, razionale\ragionamento logico, creativo/intuitivo.

Favorisce uno stato ricercato attraverso la meditazione: uno stato vigile, responsivo e creativo e al tempo stesso accogliente, fluido, intuitivo e rilassato.

La frequenza 8 Hz (di cui le frequenze delle note nella scala aurea sono multiple) è considerata una sorta di codice della vita. È una frequenza che ha delle proprietà peculiari sia fisiche sia nell’attivazione di capacità extrasensoriali. Una sorta di ponte tra le dimensioni.

7,83 Hz frequenza Schumann a cui vibrano la Terra (è una misura media tra i picchi) e il nostro corpo.

COME E QUANDO HO INCONTRATO QUESTI STRUMENTI?

Ho iniziato a suonare gli strumenti di cristallo nel 2018, quando è arrivata Eva, la mia arpa. Il primo incontro che ho avuto con le campane tibetane fu nel 2013 (quando queste ancora non erano così diffuse come oggi). Ho avuto un incontro speciale con un monaco che me ne ha donata una. Un momento molto importante della mia storia anche se non ne compresi subito la portata.

Nel 2014 scopro le campane di cristallo suonate dall’artista Isabella Cambiganu, profonda conoscitrice e pioniera della guarigione con le campane di cristallo.

Mi ritengo fortunata ad avere avuto questo primo approccio con gli strumenti con persone ne conoscevano la portata e il valore spirituale e alchemico. E' un viaggio oggi che continua. Sempre nuovo sia per le mie esperienze con gli strumenti, sia per gli incontri con luoghi e persone che influiscono sulla ricchezza del suonarli.